,

15 luglio 2013

COMIC-CON 2013 - Il Programma Disney e Marvel

L'appuntamento più geek dell'anno si rinnova a Luglio, dal 18 al 21, con la più grande convention sugli albi a fumetti, libri, film, serie televisive e videogiochi, il Comic-Con di San Diego.

Anche la Disney si ritaglia il suo spazio personale, anche se quest'anno ha ridotto la mole di panel visto che ad Agosto, sempre in California, terrà la sua convention vera e propria, la D23 Expo.
Però la Marvel, al contempo, ha in programma la presentazione dei due suoi prossimi film più attesi, Thor: The Dark World e Captain America: The Winter Soldier, e forse anche qualche annuncio speciale. Ma non solo i Marvel Studios, anche la Sony e la FOX, con le saghe rispettivamente di Spider-Man  e gli X-Men, potrebbero fare qualche annuncio a sorpresa.
Ma sono soprattutto sul lato televisivo i panel più presenti con Agent's of S.H.I.E.L.D., C'era una volta insieme al suo spin-off Once Upon a Time in Wonderland, e le serie Marvel di Disney XD, insieme a Phineas e FerbGravity Falls.
Particolare attenzione è da prestare allo speciale di Roger Rabbit per i suoi 25 anni, nella presentazione ci sarà anche il produttore Don Hahn, che forse potrebbe accennare al probabile sequel che è stato ed è in sviluppo da anni.

All'evento parteciperanno molti blog americani, ma anche italiani come BadTaste, e noi cercheremo di aggiornarvi con tutte le notizie che verranno fuori dai panel relativi alla Disney e alla Marvel, che trovate di seguito nel programma. Sono indicati solo panel relativi a film, serie tv e videogiochi Disney/Marvel, con la descrizione tradotta e gli orari sia californiani che italiani, quest'ultimi tra parentesi.

Immagine dallo special televisivo Phineas and Ferb: Mission Marvel
Venerdì 19 dalle 13:00 alle 14:00 (22:00 - 23:00 Italia)
Phineas e Ferb
"Mamma, Phineas e Ferb stanno facendo un panel al Comic-Con ancora una volta!" Unisciti ai creatori Dan Povenmire e Jeff "Swampy" Marsh, insieme ai doppiatori Vincent Martella (Phineas), Alyson Stoner (Isabella), Dee Bradley Baker (Perry) e Olivia Olson (Vanessa) per un esclusivo dietro le quinte di quello da aspettarsi dalla famosa serie di Disney Channel, con un esclusivo assaggio dell'epico crossover estivo Phineas and Ferb: Mission Marvel.

Venerdì 19 dalle 13:45 alle 15:00 (22:45 - 00:00 Italia)
Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.
Jeph Loeb (responsabile dei prodotti televisivi Marvel), Joss Whedon (The Avengers), e ospiti a sorpresa rivelano nuove informazioni top-secret dalla prima serie televisiva della Casa delle Idee.
Nessun fan Marvel può perdersi questo storico panel!

Una delle primi immagini da The Amazing Spider-Man 2
Venerdì 19 dalle 16:05 alle 18:15 (1:00 - 3:15 Italia)
The Amazing Spider-Man 2 (all'interno del panel della Sony)
L'anno scorso, Andrew Garfield, insieme al regista Marc Webb e i produttori Avi Arad e Matt Tolmach, hanno lanciato un nuovo capitolo nella storia di Peter parker con The Amazing Spider-Man. Con un nuovo capitolo nel franchise in uscita nel 2014, unisciti a noi nella Hall H per uno dei più attesi panel del Comic-Con per sentire che cosa aspetta a Peter Parker in The Amazing Spider-Man 2.

Venerdì 19 dalle 17:45 alle 18:45 (2:45 - 3:45 Italia)
Chi ha incastrato Roger Rabbit? - Speciale 25esimo anniversario
Lo sviluppo di Chi ha incastrato Roger Rabbit? è rivelato con un panel di classe mondiale guidato dal leggendario produttore Don Hahn e con una apparizione speciale del doppiatore di Roger Rabbit, Charles Fleisher. Il panel include maestri dell'animazione come Andreas Deja e James Baxter, l'animatore/scrittore/storico Tom Sito, e il mago degli effetti speciali Dave Bossert, insieme a incredibili clip e storie dalla realizzazione di questo classico film.

Logo della nuova serie
Sabato 20 dalle 10:15 alle 11:00 (19:15 - 20:00 Italia)
Once Upon a Time in Wonderland
I co-creatori e i produttori esecutivi Edward Kitsis e Adam Horowitz introducono la premiere mondiale della loro nuova serie, Once Upon a Time in Wonderland. Questa nuova strana terra ti porta nell'altro lato del buco del coniglio, dove incontrerai Alice, il Fante di Cuori, il Bianconiglio e tanti nuovi ospiti.
Il panel include Domande&Risposte e ospiti speciali che seguiranno la proiezione.
Non puoi mancare a questo panel!

Sabato 20 dalle 10:30 alle 11:30 (19:30 - 20:30 Italia)
Marvel Television
E' il più grande, più animato panel Marvel Television di sempre! Unisciti al responsabile dei prodotti televisivi Marvel, Jeph Loeb, per le ultime da dentro il Marvel Universe su Disney XD, inclusi un'anticipazione da Ultimate Spider-Man, un episodio della nuova serie Avengers Assemble, e la prima mondiale di Hulk and the Agents of S.M.A.S.H.

I due protagonisti della serie Gravity Falls, Mabel e Dipper
Sabato dalle 11:00 alle 12:00 (20:00 - 21:00 Italia)
Gravity Falls
Il creatore e produttore esecutivo Alex Hirsch (Grunkle Stan), il direttore creativo Michael Rianda, e i doppiatori della serie Jason Ritter (Dipper) e Kristin Schaal (Mabel) scoprono i misteri della serie d'animazione di Disney Channel, Gravity Falls. Scopri cosa c'è da sapere sulla città più spettrale della televisione con una clip in esclusiva dall'eccitatante finale di stagione e un Domande&Risposte con il pubblico. Il panel includerà anche un'anticipazione da Wander Over Yonder, la nuova serie in arrivo da Craig McCracken.

Sabato 20 dalle 11:00 alle 11:45 (20:00 - 20:45 Italia)
C'era una volta (Once Upon a Time)
I co-creatori e i produttori esecutivi Edward Kitsis e Adam Horowitz vi portano in un viaggio nell'Isola che non c'è. Se il finale di stagione vi ha lasciato con la curiosità di sapere ancora, non vi potete perdere l'opportunità di un'esclusiva occhiata a quello che dovrà venire. Le domande avranno una risposta. I segreti saranno rivelati. E Ginnifer Goodwin (Biancaneve), Jennifer Morrison (Emma), Robert Carlyle (Tremotino), Josh Dallas (Principe Azzurro), Emilie de Ravin (Belle), Colin O'Donoghue (Uncino), e Michael Raymond James (Baelfire) si uniranno al panel. E' tempo di farvi catturare dall'uncino di Once Upon a Time.

Sabato 20 dalle 12:30 alle 13:30 (21:30 - 22:30 Italia)
Marvel Video Game
Siete dentro in un'ora piena di divertimento e sorprese nel più ambizioso panel dei videogiochi Marvel di sempre! Sentite tutte le ultime per i prossimi videogiochi Marvel, incluso l'attesissimo LEGO Marvel Super Heroes! E scopri quali sono le novità per Marvel Avengers Alliance, Marvel Heroes, Marvel Pinball, e Marvel War of Heroes. Il panel non sarebbe lo stesso senza qualcun ospite speciale, quindi fermati e vedi chi ne prende parte.

Alcuni membri della X-Force, supergruppo mutante che potrebbe presto debuttare sul grande schermo
Sabato 20 dalle 16:15 alle 17:45 (1:15 - 2:45 Italia)
The Wolverine (all'interno del panel della Fox)
Il panel non è stato ancora annunciato, ma THR ha confermato che la Fox presenterà, nell'ambito Marvel, The Wolverine e qualche altra grossa novità, quindi probabilmente Days of Future Past, Fantastici 4 oppure qualche altro progetto non ancora annunciato, come il tanto vociferato X-Force.

Sabato 20 dalle 18:00 alle 19:00 (3:00 - 4:00 Italia)
Marvel Studios: Thor: The Dark World e Captain America: The Winter Soldier
Il presidente e produttore dei Marvel Studios, Kevin Feige, e molti altri ospiti a sorpresa, offriranno uno sguardo dietro le quinte al Marvel Cinematic Universe in espansione.

Domenica 21 dalle 10:00 alle 11:00 (19:00 - 20:00 Italia)
DuckTales: Remastered
Come prendi un classico di 24 anni fa per il NES e lo aggiorni per i giocatori d'oggi mentre cerchi di non rovinare a nessuno l'infanzia? Venite dietro le quinte con Austin Ivansmith (regista/designer), Matt Bozon (direttore creativo), e Rey Jimenez (produttore della Capcom) per uno sguardo approfondito a come un grande videogioco è realizzato, dal design all'arte, passando per la musica e altro ancora. Seguito da Domande&Risposte, in più forse una sorpresa o due.